Karr Italiana
Karr Italiana
Qualità dal 1963
1963
Nasce Karr Italiana
Nel ‘62 Carlo Oldrini, insieme a un socio, vendeva diserbanti in fustini da 5 litri; un giorno un cliente chiese se, per caso, il prodotto non fosse disponibile anche in flaconi da 1 litro: fu in quel momento che nacque l’idea di progettare e costruire i primi dosatori, divenuti nel tempo veri e propri componenti di automazione.
1977
Brevetto del sistema pneumatico
Karr realizza macchine riempitrici dosatrici volumetriche a funzionamento pneumatico brevettato, per l’industria.
1985
Nuova gamma dosatrici
Le nostre dosatrici si rinnovano e nel 1985 creiamo una nuova serie di macchine per il dosaggio volumetrico, innovative e funzionali.
1993
Innovazione per smontaggio rapido
Negli anni ’90 Karr si innova anche nello smontaggio con un sistema rapido in cui è possibile intervenire sull’impianto in piena sicurezza.
1995
Specializzazione per il settore alimentare ed utilizzo solo dell’acciaio inox AISI 316L
Questo è l’anno in cui Karr si specializza anche per l’industria alimentare, nel settore dolciario, conserviero e lattiero caseario. Inoltre si inizia a utilizzare esclusivamente acciaio inox AISI 316L.
2004
Nuova sede ad Assago
In sessant’anni è cambiata radicalmente la tecnologia, ma non di meno la Karr: dalla sede milanese di viale Jenner, ad un più spazioso stabilimento di Assago nel 2004.
2005
Realizzazione dosatrice elettronica
Per stare al passo con i tempi, per la prima volta vengono realizzate anche le prime dosatrici elettroniche.
2018
Ampliamento nuova sede
Inaugurazione di un secondo capannone nel 2018, per sostenere un business in continuo sviluppo, a riprova di una solidità aziendale che affonda le radici nell’idea di impresa che aveva il fondatore Carlo Oldrini.
2019
Certificazione alimentare
Tappa importante per l’azienda: conseguimento della Dichiarazione di Conformità MOCA, certificazione attraverso la quale viene garantita la qualità del prodotto in tutte le fasi del processo.
2024
Superate le 7000 dosatrici realizzate
Un successo, un traguardo, un nuovo punto di partenza per spingerci sempre oltre, per progettare e realizzare dosatrici ad hoc per il cliente, per soddisfare ogni richiesta, senza perdere di vista la qualità.